Condizioni di vendita - Azienda Agricola di Stefano

Vai ai contenuti

Menu principale:

Condizioni di vendita

Shop

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Le presenti Condizioni Generali di Vendita hanno per oggetto la disciplina dell'acquisto di Prodotti alimentari artigianali, effettuato a distanza, tramite rete telematica, dal Sito www.aziendaagricoladistefano.com Titolare del Sito è Gioacchino Di Stefano.

Accettazione delle condizioni generali di vendita:
Tutti gli acquisti di Prodotti effettuati attraverso il nostro Sito dai clienti che ad esso accedono sono regolati dalla incondizionata accettazione delle presenti Condizioni Generali nonché dal Codice del Consumo (D.lgs. nr. 206/2005), sezione IIª Contratti a distanza (artt. 50 – 67) e dalle norme in materia di commercio elettronico (D.lgs. 70/2003). Con la conclusione dei Contratti d'Acquisto, secondo procedura, il Cliente accetta e si obbliga ad osservare le presenti Condizioni Generali. Il Cliente, pertanto, è invitato a leggere attentamente, prima di effettuare qualsiasi operazione di acquisto, le presenti Condizioni Generali e, una volta conclusa la procedura di acquisto prevista dal Sito, a conservarne memoria, secondo le modalità preferite. L’AZIENDA AGRICOLA DI STEFANO applicherà le Condizioni Generali pubblicate sul Sito al momento dell'invio dell'ordine di acquisto da parte del Cliente. Il Sito tratta esclusivamente la vendita di salumi prodotti da salumifici di terzi con carni da suini nati ed allevati nella propria azienda.  

Prodotti: si distinguono in: - vendita di carne fresca (che vien distribuita prevalentemente da carnezzerie che trattano in esclusiva suini provenienti dal nostro allevamento) e vendita di prodotti conservati (come illustrati nella home page)  per conferimento a salumifici di nostra fiducia , designabili anche dai clienti finali su commissione , delle carni fresche che vengono poi lavorate ed insaccate secondo richiesta  di mercato.  
Tutti i Prodotti conservati offerti sono dettagliatamente illustrati nella home page del Sito ed all'interno delle rispettive schede. La rappresentazione visiva dei Prodotti sul Sito corrisponde mediamente all'immagine fotografica dei Prodotti stessi ed ha il solo scopo di presentarli per la vendita, senza alcuna garanzia o impegno specifico di essere perfettamente uguali all’immagine fotografica raffigurata sul Sito con il Prodotto reale che di volta in volta viene venduto; e ciò, con particolare riguardo alle sue dimensioni reali, all’età, al sesso, al peso, agli aspetti cromatici dei Prodotti e/o delle confezioni. In caso di differenza tra l'immagine e la scheda prodotto scritta, fa sempre fede la descrizione della scheda prodotto.

Qualità dei nostri prodotti e tracciabilità: - L’azienda agricola Di Stefano alleva solo suini di razza Nero di Nebrodi altrimenti detto Nero Siciliano della migliore genealogia disponibile per questa specie autoctona in estinzione le cui origini risalgono al Cretaceo. Nonostante al momento la nostra azienda possa vantare i migliori esemplari reperibili, per genealogia, qualità e quantità, anche per il futuro il nostro impegno sarà di costante recupero della razza più pura possibile. L’azienda agricola Di Stefano possiede circa 350 ettari di terreni boschivi di cui circa 300 in zona A del Parco dei Nebrodi, prevalentemente vocati all’habitat originario del Suino Nero; attualmente sono allevati allo stato semibrado,  in boschi da quercia da ghianda, liberi all’interno di recinti, in gruppi omogenei per mole ed accrescimento,  assistiti per l’alimentazione quando ed ove occorra.
Il suino nero è una razza ufficialmente riconosciuta e dotato di registro anagrafico gestito dall’ANAS (Associazione Nazionale Allevatori Suini). Per ogni suino da noi venduto sono almeno 3 i veterinari che ne attestano la sorveglianza sanitaria: - il veterinario dell’ Azienda Sanitaria della Provincia di Messina, il veterinario dell’ ANAS che pochi giorni dopo la nascita  controlla, per ciascun suino, le caratteristiche morfologiche ed appone nelle orecchie due bottoni identificativi per ogni singolo suino; ambedue seguono i suini dalla nascita sino all’abbattimento,  disponendo ed eseguendo di persona vaccinazioni, prelievi di sangue, visite veterinarie e quant’altro loro credono utile e necessario per la buona salute dei suini, degli alimenti e dell’ambiente dove sono allevati. L’ultimo veterinario che visita i nostri suini è quello del macello che ne attesta la buona salute e provvede anche a trasmettere al locale Istituto Zooprofilattico campioni prelevati dai suini abbattuti vengono analizzati e, dopo circa 24 ore, dall’abbattimento sono svincolati ed immessi in commercio.
Il numero identificativo di ogni suino è riportato nella fattura di vendita o per la successiva lavorazione del salumificio per la conservazione; tutti i numeri identificativi sono registrati dall’ ANAS e consultabili via Internet dagli interessati che così hanno facoltà di verificare di persona la tracciabilità dei nostri prodotti.
In caso di difficoltà si può chiedere assistenza al n. tel. …………… che fornisce assistenza ed informazioni dal lunedì al venerdì, in ore antimeridiane e per tutto l’anno, anche per segnalare quali sono i punti distribuzione al dettaglio che trattano la nostra carne fresca.

Procedura d'acquisto: Il Cliente può acquistare i Prodotti di salumificio presenti in elenco del sito aziendale dove sono dettagliatamente illustrati e corredati di relative schede informative. La pubblicazione dei Prodotti esposti sul Sito costituisce un invito informativo rivolto al Cliente per formulare una proposta d'acquisto.
L'ordine inviato dal Cliente, ha valore di proposta contrattuale e comporta la completa conoscenza ed integrale accettazione delle presenti Condizioni Generali. L'avvenuta corretta ricezione della proposta del Cliente è confermata dall’AZIENDA AGRICOLA DI STEFANO mediante una risposta automatica inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente e conferma solo la corretta ricezione della proposta all'interno dei sistemi informativi. Tale messaggio di conferma indicherà un "Numero Ordine", da utilizzarsi in ogni successiva comunicazione con l’AZIENDA AGRICOLA DI STEFANO, il messaggio riproporrà, oltre alle informazioni obbligatorie per Legge, tutti i dati inseriti dal Cliente il quale si impegna a verificarne la correttezza ed a comunicare tempestivamente ogni eventuale correzione. Possibili aggravi di spese determinati da indirizzi di spedizione imprecisi o errati , saranno ad esclusivo carico del Cliente.

L’AZIENDA AGRICOLA DI STEFANO, ci tiene a sottolineare che il peso del prodotto richiesto è puramente indicativo, poiché essendo la nostra Azienda a carattere artigianale il peso varia da animale ad animale e da confezione a confezione e quindi di conseguenza da prodotto a prodotto. Per evitare qualsiasi controversia una volta acquisita la proposta di acquisto da parte del Cliente, l’AZIENDA AGRICOLA DI STEFANO si metterà in contattato direttamente con il Cliente tramite e-mail e provvederà ad informare il Cliente della confezione disponibile al momento con il peso effettivo di quanto da lui scelto e l’importo totale relativo all’acquisto.
È possibile che si verifichino occasionali indisponibilità dei Prodotti offerti, tale condizione verrà tempestivamente segnalata ove possibile nella Home Page e/o nella scheda del prodotto con la dicitura prodotto momentaneamente non disponibile, poiché come precedentemente specificato tutto dipende dalla disponibilità della materia prima con la quale sono realizzati i prodotti. Qualora i Prodotti scelti dal Cliente non siano, in tutto o in parte disponibili, il Cliente verrà contattato via e-mail affinché possa decidere se l'ordine debba essere inviato solo con i prodotti disponibili al momento o rinviato.

Pagamenti: I pagamenti possono essere effettuati solo ed esclusivamente come specificato nella sezione di Acquisto del prodotto con Bonifico Bancario, nel momento in cui il Cliente inserisce l'ordine ed il pagamento giunge a buon fine, viene effettivamente preso in carico l’ordine e si attiva la procedura di evasione dell’ordine ed i prodotti vengono consegnati al corriere incaricato per la spedizione. In questa fase L’AZIENDA AGRICOLA DI STEFANO emetterà altresì la fattura relativa all'ordine. La conferma dell'ordine viene data al Cliente nel momento in cui i Prodotti vengono consegnati al corriere incaricato per la spedizione con relativa emissione della fattura.

Prezzi dei prodotti: Tutti i prezzi dei Prodotti sono chiaramente indicati sul Sito, fermo restando che come precedentemente specificato essendo la nostra un’azienda a carattere artigianale, non possiamo a priori sapere e garantire sempre l’esatto peso del prodotto indicato nel sito , ragione per cui il costo finale dell’ordine dipenderà dai pesi dei prodotti che sono presenti in stock; il peso del prodotto disponibile al momento e l’ importo finale sarà comunicato al Cliente tramite una e-mail per potere effettuare il pagamento con bonifico a conferma dell’ordine. Le spese di consegna sono adeguatamente evidenziate al momento dell'ordine ed esenti se l’acquisto sarà di importo non inferiore a 100 euro. Il costo di ciascuna spedizione, potrà variare in base alla stagione e modalità di consegna e nonché alla destinazione ed all'importo totale dell'ordine e sarà sempre e comunque comunicato al Cliente tramite l’e-mail di presa in carico dell’ordine. Ricevuto il bonifico avrà inizio alla fase di evasione dell’ordine.

Modalità e consegna: L’AZIENDA AGRICOLA DI STEFANO consegna in tutti i paesi indicati sul Sito e la consegna avrà luogo tramite corriere espresso entro 3-4 giorni lavorativi a partire dalla data di ricezione del bonifico. L’Azienda emette fattura dei Prodotti acquistati ed una copia della fattura verrà inviata al Cliente tramite e-mail. Per l'emissione della fattura fanno fede le informazioni fornite dal Cliente. Nessuna variazione dei dati sarà possibile dopo l'emissione della fattura stessa. Nessuna responsabilità, a qualsiasi titolo, potrà essere addebitata dal Cliente all’AZIENDA AGRICOLA DI STEFANO in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna dei Prodotti oggetto dei Contratti d'Acquisto. I Prodotti ordinati saranno inviati all'indirizzo postale specificato dal Cliente. Le consegne verranno effettuate dal lunedì al venerdì, nel normale orario di ufficio, escluse le festività nazionali. La consegna è ritenuta completata nel momento in cui il Prodotto è messo a disposizione del Cliente all'indirizzo specificato nel modulo d'ordine. In caso di mancata consegna per assenza del destinatario all'indirizzo specificato, il corriere invierà una mail di avviso e tenterà la consegna il giorno successivo. In caso di impossibilità nell'eseguire la consegna anche il giorno successivo per assenza del destinatario, Il Servizio Clienti tenterà di contattare il Cliente per programmare una nuova consegna.
In occasione della consegna dei Prodotti da parte del corriere incaricato, il Cliente è tenuto a controllare scrupolosamente:
- Che l'etichetta anti-effrazione risulti integra e l'imballo non danneggiato o comunque alterato
- Che il numero di colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto
Eventuali danni all'etichetta anti-effrazione, agli imballi e ai Prodotti o la mancata corrispondenza del numero dei pezzi/colli o degli indirizzi di consegna devono essere immediatamente contestati dal Cliente al vettore apponendo memoria nella ricevuta di consegna; è gradita la segnalazione all’AZIENDA AGRICOLA DI STEFANO attraverso il Servizio Clienti specificando l'ordine per il quale si sono verificati tali disguidi.

Modalità di Pagamento: Il pagamento dei Prodotti acquistati si effettua con carta di credito, PayPal o bonifico bancario secondo le modalità di seguito specificate:  
Bonifico bancario - L’utente può effettuare il pagamento a mezzo bonifico bancario a favore di _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _. La merce sarà inviata al cliente successivamente alla notifica bancaria o alla ricezione del numero CRO inviato dal cliente stesso tramite e-mail a _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _   e come già specificato il cliente verrà avvisato a mezzo e-mail.
Contrassegno L'utente può pagare direttamente al corriere che consegnerà i Prodotti ordinati. Per questa modalità di pagamento vengono accettati contanti per importi inferiori ad €. 1000,00.

Diritto di recesso: Gli acquisti effettuati sul Sito _ _ _ _ _ _ _ _ sono regolati dalle presenti Condizioni Generali nonché dalla legge italiana sulle vendite per corrispondenza/a distanza. Ai sensi dell'art. 64 e s.s. del D. Lgs. 206/2005 (Codice del Consumo), il Cliente consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero senza indicare un riferimento di Partita IVA) ha diritto di recedere dal contratto di acquisto, alle condizioni di seguito esposte. Per esercitare tale diritto, il Cliente dovrà inviare una comunicazione in tale senso, a mezzo raccomandata r/r, entro 10 (dieci) giorni dalla data di ricevimento della merce. La sostanziale integrità del bene da restituire è condizione essenziale per l'esercizio del diritto di recesso. È comunque sufficiente che il bene qualora fosse restituito, sia restituito in normale stato di conservazione. Una volta verificata l'integrità del Prodotto restituito l’AZIENDA AGRICOLA DI STEFANO provvederà a rimborsare al Cliente l'intero importo pagato per i Prodotti (fatta eccezione per le spese di spedizione) di cui al Contratto d'Acquisto oggetto di recesso, entro e non oltre 30 (trenta) giorni dal rientro dei Prodotti medesimi. Si precisa che in conformità alla normativa vigente in materia, l’AZIENDA AGRICOLA DI STEFANO provvederà a rimborsare al Cliente le somme da quest'ultimo corrisposte quale prezzo dei Prodotti tranne le spese di spedizione per la restituzione dei Prodotti oggetto di recesso.

Non conformità dei prodotti e prodotti difettosi: I Prodotti offerti sul Sito sono conformi alla legislazione nazionale e comunitaria vigente in Italia. Le immagini e i colori dei Prodotti pubblicati sul Sito potrebbero differire da quelli reali per effetto delle impostazioni locali dei sistemi e/o degli strumenti utilizzati per la loro visualizzazione. In caso di difetto di conformità dei Prodotti acquistati rispetto alla descrizione pubblicata sul Sito ed in caso di Prodotto guasto o difettoso, il Cliente ha diritto al rimborso o alla sostituzione del bene non conforme. E’ esclusa qualsiasi responsabilità ulteriore dell’AZIENDA AGRICOLA DI STEFANO, a qualunque titolo.

Trattamento dei dati personali: I dati dei Clienti sono trattati da dall’AZIENDA AGRICOLA DI STEFANO conformemente a quanto previsto dalla normativa vigente in materia di protezione dei dati personali, come specificato nell'informativa presente nella sezione appositamente dedicata, denominata "Informativa sulla Privacy".

Comunicazioni e reclami: Tutte le comunicazioni o gli eventuali reclami del Cliente nei confronti dell’AZIENDA AGRICOLA DI STEFANO relativamente ai Contratti d'Acquisto, dovranno essere comunicati attraverso E-MAIL

Diritti di proprietà intellettuale: Tutti i marchi (registrati e non), come pure ogni e qualsiasi segno distintivo o denominazione, immagine, fotografia, testo scritto o grafico e più in generale qualsiasi altro bene immateriale protetto dalle leggi e dalle convenzioni internazionali in materia di proprietà intellettuale e proprietà industriale, riprodotto sul Sito restano di esclusiva proprietà dell’AZIENDA AGRICOLA DI STEFANO. Qualsiasi utilizzazione, anche soltanto parziale, dei medesimi è vietata senza la preventiva autorizzazione scritta di dell’AZIENDA AGRICOLA. Foro competente per eventuali controversie relative all’interpretazione ed esecuzione dei contratti stipulati in adesione alle presenti condizioni generali saranno risolte davanti all'Autorità Giudiziaria competente in base alla normativa applicabile, in caso di clienti "consumatori", mentre per i clienti "professionisti" il foro competente sarà quello di Palermo.


 
Torna ai contenuti | Torna al menu